Skip to Main Content

ESPERIENZA QUALIFICANTE

Paolo Rusconi

Assistenza ad un'azienda italiana operante nel settore dei materiali da costruzione nelle sue attività post-closing per la ristrutturazione del debito.

Assistenza ad un intermediario finanziario nella ristrutturazione del debito per 60 milioni di euro di un investitore e promotore immobiliare, proprietario di un complesso residenziale di lusso situato a Trieste. Le operazioni hanno riguardato la vendita di gran parte degli immobili ad una Real Estate Owned Company (ReoCo) costituita ai sensi della legge italiana sulla cartolarizzazione, il declassamento volontario del debito a "subordinato" e la rinegoziazione parziale del debito.

Assistenza ad un primario intermediario finanziario italiano, specializzato nell'acquisizione e gestione di portafogli di crediti NPLs, nella negoziazione di un settlement agreement con il debitore, una società che opera nel settore dei parcheggi situata a Genova.

Assistenza ad un servicer del cliente, un primario  intermediario finanziario italiano, nell'accordo di ristrutturazione con una società di sviluppo immobiliare, al fine di riequilibrare l'esposizione finanziaria della società e fornirle un finanziamento super senior da utilizzare per il completamento di un progetto immobiliare ad uso residenziale in Toscana.

Assistenza ad un'impresa edile nella risoluzione giudiziale di un contratto di compravendita di immobili.

Assistenza ad una società leader in Italia nell'O&M (gestione e manutenzione), per conto terzi, di impianti di biogas nella potenziale acquisizione di un impianto di trattamento fanghi.

Assistenza ad un'impresa edile negli accordi con un investitore professionale, attivo sul mercato italiano degli asset deteriorati, in relazione all'acquisto di alcuni immobili da una boutique indipendente attiva nell'ambito del corporate finance.

Assistenza al nostro cliente, uno dei principali gruppi italiani del settore delle costruzioni, in relazione alla vendita di crediti ad una società statunitense di gestione degli investimenti.

Assistenza al cliente, società che si occupa della gestione, della costruzione e della ristrutturazione di immobili di proprietà, nel processo di ristrutturazione del debito.

Assistenza al cliente, leader europeo nella produzione di sistemi di raffreddamento per l'industria automobilistica, nella potenziale acquisizione delle azioni di una compagnia spagnola, uno dei leader mondiali nella produzione di pompe ad acqua per l'aftermarket. 

Assistenza al cliente, un'agenzia immobiliare, nella negoziazione dell'accordo di ristrutturazione del debito.

Assistenza nella ristrutturazione del debito di una società operante nel settore delle materie plastiche.

Assistenza ad un pool di banche nella complessa negoziazione di un piano di ristrutturazione del debito extragiudiziale che coinvolge un'importante agenzia immobiliare. 

Assisted a banking group in the restructuring of the debt of an oil & energy company.

Assistenza al cliente, una società di internazionale di manufacturing, in relazione alla rinuncia di un accordo di ristrutturazione. 

Assistenza al cliente, leader europeo nella produzione di sistemi di raffreddamento per l'industria automobilistica, nell'emissione di un prestito obbligazionario riservato ai propri fornitori e utilizzato per riequilibrare l'esposizione finanziaria della società nei confronti degli stessi e nella ristrutturazione di una parte dei crediti verso di essi.

'Assistenza ad un pool di creditori finanziari, banche e fondi di investimento private debt, nella ristrutturazione del debito di un'azienda italiana leader nella produzione di telai, infissi e dispositivi ad alta tecnologia per l'igiene dell'aria per un valore di circa 50 milioni di euro.

Assistenza ad un consorzio di banche e altri finanziatori nello sviluppo di un piano per la ristrutturazione globale della struttura del capitale del principale fornitore tedesco di prodotti alimentari surgelati con filiali in Italia, Svizzera, Olanda e Belgio.
Return to top of page

Email Disclaimer

We welcome your email, but please understand that if you are not already a client of K&L Gates LLP, we cannot represent you until we confirm that doing so would not create a conflict of interest and is otherwise consistent with the policies of our firm. Accordingly, please do not include any confidential information until we verify that the firm is in a position to represent you and our engagement is confirmed in a letter. Prior to that time, there is no assurance that information you send us will be maintained as confidential. Thank you for your consideration.

Accept Cancel