Skip to Main Content

ESPERIENZA QUALIFICANTE

Giampaolo Salsi

Assistenza ad uno dei più grandi produttori al mondo di pneumatici, nella definizione di un nuovo modello di business basato sulla sottoscrizione di un abbonamento per la fornitura di pneumatici e relativi servizi di assistenza e manutenzione.
Assistenza ad un'azienda italiana, leader del settore nello sviluppo e nella produzione di impianti frenanti per veicoli, in questioni di diritto commerciale francese.
Assistenza a un'azienda francese leader nelle ricerche di mercato nella parte italiana dell'acquisizione di quattro divisioni dal più grande leader tedesco di ricerche di mercato. Quasi 1.000 membri dello staff dell'azienda del competitor sono entrati a far parte dell'azienda del nostro cliente in 25 paesi. La nostra assistenza, che ha coinvolto diversi uffici europei dello studio, ha incluso la negoziazione e la revisione del contratto di compravendita per l'acquisizione dei rami d'azienda italiani, la consulenza sulle condizioni prodromiche e l'assistenza al closing locale, nonché la consulenza relativa a questioni di diritto italiano rilevanti per la trattativa globale e per l'accordo quadro generale.
Assistenza all'amministratore delegato di un'azienda italiana, che produce e vende in tutto il mondo additivi speciali per l'industria dei rivestimenti, nella vendita dell'intero capitale sociale ad un'azienda italiana che opera nel settore dei prodotti chimici speciali attraverso il B2B.
Assistenza ad un produttore italiano di apparecchiature elettriche industriali e commerciali in due contenziosi - nei confronti del committente e degli altri membri dell’ATI - nel contesto di un contratto di appalto per la realizzazione di un fabbricato ad uso logistico e delle relative pertinenze.
Assistenza ad un produttore leader italiano di mezzi spargisale nel processo di acquisizione dell’intero capitale sociale di una società italiana attiva nella fornitura di servizi di sabbiatura, verniciatura, a polvere e liquida, per applicazioni industriali.
Assistenza al principale produttore italiano di ciclomotori nella costituzione di una joint venture industriale in Cina.
Assistenza ad una società italiana attiva nella produzione di mezzi spargisale nell’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in una società privata italiana che produce microcontrollori elettronici.
Assistenza ad un’azienda italiana, leader globale nella produzione di munizioni di piccolo calibro, nella vendita della propria partecipazione in un’azienda italiana operante nel settore del riciclaggio del piombo.
Assistenza ad un’azienda italiana, leader globale nella produzione di munizioni di piccolo calibro, nell’acquisizione di una società italiana specializzata nella progettazione di polveri da sparo, bossoli e cartucce per armi, utilizzate nei settori della caccia e dello sport.
Assistenza ad un'azienda italiana operante nel settore delle trasmissioni meccaniche e soluzioni oleodinamiche – elettroniche, nella costituzione di una joint venture in India.
Assistenza ad un retailer italiano di cosmetici su aspetti della normativa statunitense in materia di cosmesi e sugli aspetti normativi e di diritto societario italiano.
Assistenza ad una società italiana, attiva nella produzione di mezzi spargisale, nella vendita di una quota di partecipazione ad una multinazionale tedesca.
Assistenza ad un imprenditore italiano nell'acquisizione, tramite un accordo di investimento, di una partecipazione azionaria, e nella negoziazione del relativo patto parasociale, in una società italiana acquirente taluni rami d’azienda relativi alla gestione di impianti di autolavaggio.
Assistenza ad un gruppo tedesco, leader mondiale nella produzione di pneumatici e progettazione di sistemi di controllo di stabilità del veicolo, nell'acquisizione di un ramo d'azienda di una società di telecomunicazioni dedicata alla ricerca e sviluppo della tecnologia "Gen3" per la produzione su larga scala di sensori di parcheggio elettronici innovativi.
Assistenza al cliente, una società italiana che opera nel settore industriale e specialmente nella produzione di pompe centrifughe, in relazione ad attività di recupero crediti e ad altre controversie extragiudiziali relative alla fornitura di pompe ad una società attiva nel settore oil & gas con sede in Bielorussia.
Assistenza ad un brand svizzero di orologi di lusso in relazione all'acquisizione di una partecipazione di maggioranza in una SPV italiana nella quale erano state precedentemente conferite due diverse aziende attive nel settore del commercio di orologi, gioielli e accessori.
Assistenza ad un gruppo automobilistico tedesco nell’acquisizione di una società italiana specializzata nella produzione di tubi flessibili in materiali plastici per i settori tecnico e industriale, agricoltura, nautica, edilizia, trasporti e alimentare.
Assistenza al management e agli azionisti di un importante gruppo di società italiane a capitale privato, attivo nel settore petrolifero nazionale e internazionale, nella riorganizzazione societaria del gruppo.
Assistenza continuativa ad un produttore italiano di elettropompe ed elettrovalvole nella stipulazione, revisione e negoziazione di varie tipologie di contratti commerciali, consulenza societaria e in relazione alla risoluzione stragiudiziale di potenziali controversie.
Assistenza continuativa ad una multinazionale italiana che produce innesti rapidi idraulici nella stipulazione, revisione negoziazione di contratti commerciali di varia natura.
Assistenza ad una holding italiana nella vendita dell'intero capitale sociale di una società attiva nella produzione di una vasta gamma di trattamenti di placcatura in zinco e in zinco-nichel per l'industria automobilistica, elettromeccanica e degli elettrodomestici, ad un produttore di rivestimenti anticorrosione di viti, bulloni e dispositivi di fissaggio utilizzati in diversi settori e principalmente nell'industria automobilistica.
Assistenza ad un produttore italiano di pompe per l'industria Oil & Gas nella risoluzione di una controversia stragiudiziale relativa al pagamento di commissioni nell’ambito di un contratto di agenzia.
Assistenza ad un’azienda italiana, leader globale nella produzione di munizioni di piccolo calibro (i) nella negoziazione di un accordo di fornitura con una società americana di vendita al dettaglio di articoli sportivi, (ii) nella consulenza in materia di diritto commerciale cinese, (iii) nella costituzione di diverse joint ventures produttive e commerciali in varie giurisdizioni e (iv) in materia di diritto societario inglese.
Assistenza relativa ad alcune attività post-closing riguardanti la vendita del 100% del capitale di una società privata che produce prodotti chimici specifici per i rivestimenti superficiali ad un'azienda di prodotti chimici industriali.
Assistenza ad un gruppo italiano attivo nella costruzione, distribuzione e noleggio di macchine e attrezzature di alta qualità per la pulizia delle strade, in un'azione giudiziaria da parte del suo distributore locale, in relazione alla fornitura di un de-icer aeroportuale, venduto ad una società aeroportuale europea.
Assistenza ad una multinazionale australiana del settore real estate nell'acquisizione di una partecipazione in un progetto per lo sviluppo di un resort nella Sicilia orientale.
Assistenza alla holding di un gruppo industriale giapponese nell’acquisizione del 51% delle azioni di una società peruviana, che fornisce pezzi idraulici di ricambio e attrezzature di servizio all’industria mineraria ed esplorativa in tutto il Perù, dove opera attraverso 22 aree di servizio di proprietà.
Assistenza ad un gruppo leader italiano che opera nella lavorazione dei materiali plastici, nell'acquisto dell'intero capitale sociale di un'azienda italiana attiva nello stampaggio della gomma siliconica liquida.
Assistenza ad un produttore internazionale di gomma, in qualità di agente, in una controversia dinanzi al Centro Arbitrale Internazionale di Singapore (SIAC), contro il preponente, relativa alla violazione degli obblighi contrattuali del preponente e alla risoluzione del contratto di agenzia.
Assistenza ad un gruppo multinazionale tedesco operante nel settore idroelettrico nella negoziazione di contratti commerciali e nei rapporti con le controparti per tutta la durata del contratto.
Assistenza ad una società australiana presente a livello internazionale e leader nel real estate, infrastrutture e asset management, nella Joint Venture con una società immobiliare italiana per lo sviluppo di un progetto di un centro commerciale a Roma. Iil cliente è stato assistito anche in relazione alle attività di due diligence.
Assistenza ad un'azienda italiana produttrice di scambiatori di calore e recipienti in pressione in un arbitrato internazionale, con sede a Vienna, secondo le norme VIAC e relativo all'esecuzione di un contratto di agenzia nel settore Oil & Gas.
Assistenza ad una multinazionale americana, operante nel settore informatico, nell'acquisizione da una multinazionale sua competitor delle controllate italiane e di alcuni asset.
Return to top of page

Email Disclaimer

We welcome your email, but please understand that if you are not already a client of K&L Gates LLP, we cannot represent you until we confirm that doing so would not create a conflict of interest and is otherwise consistent with the policies of our firm. Accordingly, please do not include any confidential information until we verify that the firm is in a position to represent you and our engagement is confirmed in a letter. Prior to that time, there is no assurance that information you send us will be maintained as confidential. Thank you for your consideration.

Accept Cancel